Pubblicità

Off line e on line copywriting.

Se hai qualcosa da dire, fatti ascoltare. Quello che proponi, servizi o prodotti, non sempre raggiungono il tuo target con le informazioni che vuoi. Il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto, non è solo una questione di punti di vista, ma un modo di proporre, di raccontare.
L’amica simpatica è difficile che sia bella, il perfezionista è solo un rompiballe e il detersivo che lava meglio di altri forse non esiste. TAN e TAG che rincorrono offerte 3×2, “provare per credere”, “soddisfatti o rimborsati”, così la famiglia perfetta è diventata obesa, sommersa da carboidrati, dolci e polizze assicurative, fagocitate anche quelle.
Da una parte i mezzi classici e dall’altra la rete, c’è chi grida, chi parla e chi scrive per entrambi. On line un copywriter e off line carta e penna, ma sempre un copy.

I miei servizi e le cose che scrivono, in questi anni hanno toccato la pubblicità commerciale, sociale e politica.
Per ogni brief, c’è un primo incontro con il committente, in cui raccogliere richieste e informazioni. Durante il secondo, vengono analizzate criticità, il mercato di riferimento e gli aspetti su cui conviene puntare. A seguire la presentazione di un piano di comunicazione e dei registri di linguaggio, in linea con i target di riferimento a cui sarà diretto il messaggio.

on line copywriter