Comunicazione Politica

La comunicazione politica per trasmettere valori.

C’è chi dice no. E chi si schiera con il sì. È come essere o non essere, bianco o nero, a sinistra o a destra, la comunicazione politica ha le sue regole per guadagnare consenso presso l’opinione pubblica. Non si tratta del lancio di uno snack light o della nuova fanzine per adolescenti. Beh, sarebbe più corretto parlare di “un acquisto d’impulso” sui generis, a pelle, simpatico contro antipatico, one shot. I programmi elettorali vengono dopo, prima l’empatia tra elettori e candidato.

Mentre scrivo, il referendum sulla riforma costituzionale è in pieno fermento. Sì e no, destra contro sinistra, sinistra contro sinistra, destra e sinistra che si tengono per mano. Non so chi perderà, Trump è già stato eletto. Però, posso dire, da che mi ricordi, che il bla bla bla ha sempre perso contro il passaparola, così come la comunicazione politica vince sempre le elezioni.

Comunicazione Politica Giovanni Vitulano