Formazione

Cosa serve per diventare un copywriter.

Se non hai mai superato “la fase dei perché” e continui a fare domande, forse l’unica cosa che devi chiederti è cosa vuoi fare da grande. A chi risponde “mi piacerebbe diventare astronauta”, consiglio di atterrare sul sito giusto.

Per chi, invece, vuole conoscere i nuovi linguaggi, le tecniche della pubblicità e gli strumenti di un copywriter basta scrivere nella sezione contatti e inoltrare al mio indirizzo una richiesta che indichi le esigenze dei corsisti e gli obiettivi da raggiungere. A un primo incontro, seguirà la progettazione del modulo.

I percorsi formativi sono composti da ore in aula e ore da dedicare ai laboratori.

Le mie aree di competenza

  • copywriting
  • registri di scrittura strategico-creativa
  • storytelling
  • keyword e SEO language
  • tecniche per l’advertising
  • mappe semantiche, linguistica e figure retoriche
  • come parlare in pubblico
  • problem solving e tecniche di vendita
  • empowerment aziendale.
Portafoglio clienti
  • Fondazione Accademia di Comunicazione – Milano
  • Università degli Studi di Trieste
  • Università degli Studi di Bari
  • ENAIP
  • IAL
  • Formindustria FVG
  • Elettra Sincrotrone
  • Gruppo Cividale Spa.
diventare copywriter Giovanni Vitulano